Il tanto atteso trailer completo di "Masters of the Universe" è stato finalmente presentato, seguendo il teaser diffuso in precedenza. Questa produzione, guidata dal regista Travis Knight, noto per "Kubo e la spada magica" e "Bumblebee", ha attraversato una fase di sviluppo complessa. Il film vedrà Nicholas Galitzine interpretare il potente He-Man, affiancato da Jared Leto nei panni del malvagio Skeletor. L'uscita è programmata per il 5 giugno, sebbene permangano alcune incertezze legate alla travagliata produzione.
La pellicola, prodotta da Amazon/MGM e ispirata ai celebri giocattoli Mattel, riporterà sul grande schermo numerosi personaggi amati dai fan del cartone animato degli anni '80. Un cast stellare include Idris Elba, Morena Baccarin, Alison Brie, Kristen Wiig e James Purefoy. Nonostante le precedenti difficoltà produttive, che avevano sollevato dubbi sulla fattibilità del progetto e sul suo pubblico di riferimento, l'entusiasmo per il film è palpabile, specialmente in vista di un budget stimato in 200 milioni di dollari. Si ipotizza che possa attrarre un pubblico familiare, ma la vera sfida sarà coinvolgere sia i nostalgici adulti che le nuove generazioni.
La trama si focalizza sul principe Adam, richiamato su Eternia dalla Spada del Potere dopo quindici anni di lontananza. Al suo ritorno, Adam scopre che la sua patria è caduta nel caos e sotto il dominio tirannico di Skeletor. Per proteggere la sua famiglia e liberare il suo mondo, Adam deve accettare il suo destino come He-Man, unendosi ai suoi leali compagni Teela e Duncan/Man-At-Arms per affrontare la minaccia imminente. La curiosità intorno a questo remake live-action è elevata, e il film è già annoverato tra le uscite più attese dell'anno.
Il cast include Nicholas Galitzine come He-Man/Principe Adam, Morena Baccarin nel ruolo della Strega, Idris Elba come Man-At-Arms/Duncan, Jared Leto come Skeletor, Alison Brie come Evil-Lyn, Kristen Wiig che presterà la voce a Roboto, James Purefoy come Re Randor, Charlotte Riley come Regina Marlena, Camila Mendes come Teela, Hafþór Júlíus Björnsson come Goat Man, Jóhannes Haukur Jóhannesson come Malcolm/Fisto, Sasheer Zamata come Suzie, Max Kraus come Ufficiale T. Black, Kojo Attah come Tri-Klops, Sam C. Wilson come Trap Jaw, James Wilkinson come Mekaneck, Jon Xue Zhang come Ram-Man, Stephen Adentan come Moss Man, Christian Vunipola come Hussein, Artie Wilkinson-Hunt come il giovane Principe Adam, ed Eire Farrell come la giovane Teela.
L'uscita di questo nuovo capitolo di "Masters of the Universe" si preannuncia come un evento significativo per gli appassionati e per il panorama cinematografico, con la speranza che possa superare le sfide del passato e conquistare un vasto pubblico con la sua epica narrazione e il suo iconico universo.